Intervista a Gaspare De Lama

Gaspare De Lama ci parla della foto di Kenio

da sinistra a destra: Roberto Pinotti, Gasapare De Lama e Francesca Bittarello

Questa è la trascrizione di una mia intervista telefonica fatta in data odierna 25 dicembre 2018 al novantasettenne Gaspare De Lama, uno deglle ultime persone in vita che hanno partecipato ad Amicizia. De Lama in questa foto è ritratto in una delle sue ultime apparizioni pubbliche del 2017 fra il Dr. Roberto Pinotti e la Dr.ssa Francesca BIttarello. La location è il convegno di Pomezia organizzato semestralmente dalla infaticabile Dr.ssa Francesca Bittarello che ora sta preparando per maggio 2019 un evento ancora più grande ed importante: l’Ufology World a Roma. Ma di questo parleremo in un prossimo articolo.

Il saluto / intervista è più una precisazione che una vera e propria intervista ma è molto precisa e puntuale e porrà sicuramente al lettore uno spunto di riflessione.

La telefonata

AB: Ciao Gaspare, sono Alfredo Benni del CUN, volevo augurarti Buon Natale. Come stai ?

GDL: Ah ciao Benni, si sto meglio grazie. Auguri anche a te, grazie.

AB: senti Gaspare, ti devo chiedere anche una cosa. Gira voce che tu sappia l’identità di Kenio, il famoso alieno che sarebbe stato ritratto nel boschetto di pini, quello alto tre metri e passa. E’ vero che tu sai chi è e la sua identità ? C’è una persona in particolare che tu anche conosci che sta portando avanti questa “notizia” e la sta dando per certa. E’ stato scritto che: Gaspare, (omissis1) ed (omissis2) conoscono l’identità del Kenio – Patrick. Tu che mi dici ?

GDL: Ah guarda Benni… No. Non è così la storia. Io ho detto che quella foto io non l’ho mai vista fino a che ero dentro ad Amicizia. L’ho vista dopo, molto dopo. Ho detto che quella foto è dubbia ma perché non dice nulla. Non ci sono proporzioni. Se vuoi è anche di cattivo gusto perché non dice nulla. Come fai a stabilire le proporzioni senza un punto di riferimento ? Questo ho detto. Non ho detto che sia falsa. Né ho detto che sia vera. Forse, ma dico forse, (omissis2) potrebbe aver detto che quella foto poteva essere un giocatore di pallacanestro, ma è una sua supposizione, non mia. Si potrebbe. Tutto potrebbe ma non è detto che sia così. Non credo che nemmeno lui abbia informazioni certe.

AB: Ah quindi tu non conosci l’identità di questo tizio ritratto nella foto.

GDL: No. Poi [la seconda persona nominata] (omissis1) è con me e nemmeno lei sa chi è quel tizio nella foto. Io la foto non la avrei messa. E’ stato uno sbaglio mettere quella foto. Non dice nulla di certo e ti espone a critiche, come poi è in realtà successo. Non c’è un auto o una casa per fare un raffronto. Solo un pino, so che sono state fatte delle valutazioni cercando di calcolare delle misure ma le conclusioni sono inconsistenti.

AB: Ok Grazie Gaspare. A questo punto sentirò anche (omissis2) per maggiori dettagli in merito.

GDL: Si si senti anche lui. Ciao ciao Benni, e grazie !

AB: Ciao Gaspare, grazie e ancora Buone Feste.

La famosa foto del presunto e famoso “alieno” alto oltre tre metri fotografato al tempo di Amicizia e pubblicato sul libro “contattismi di Massa” del compianto Prof. Stefano Breccia. Oggi qualcuno sostiene che questa foto ritragga in realtà un umano. Le indagini continuano.

La storia continua…

 

I commenti sono chiusi.