Evento: Ufology World

L’11 e 12 maggio a Cinecittà World si terrà la prima edizione dell’evento internazionale Ufology World organizzato e condotto interamente dalla Dr.ssa Francesca Bittarello, che laureatasi con una Tesi di Laurea in Geopolitica e Geostrategia militare e corso di Laurea in Geografia presso l’ Università di Roma la Sapienza è storica aeronautica, ufologa nonché organizzatrice di eventi aeronautici e ufologici. E’ specializzata nei Crop Circles (Cerchi nel Grano). E’ anche l’organizzatrice unica del popolare “Convegno di Ufologia Città di Pomezia” che organizza con cadenza semestrale. . Il curriculum completo della Dr.ssa Bittarello è comunque disponibile qui per chi desideri approfondire.

Come dicevamo ora Francesca Bittarello ha deciso di organizzare un evento spettacolare quanto importante: Ufology World, una due giorni l’11 e 12 maggio in cui il parco di Cinecittà World sarà dedicato al tema ufologico. Il parco su una superficie di 300.000 m2 voluto dagli imprenditori Diego Della Valle, Luigi Abete e Aurelio De Laurentis, è un parco a tema italiano sito a Castel Romano. L’intera struttura dominante è basata sul cinema e la televisione. E gli alieni, gli UFO con infinite e bellissime storie di fantascienza si sa, hano dato tanto a cinema e televisione.

E quindi l’idea: perché non organizzare una due giorni con attrazioni in tema ufologiche ?

RICORDARSI DI INSERIRE IL CODICE PROMO “UFO” QUANDO SI AQUISTA IL BIGLIETTO

Nasce così un idea tutta italiana, un marchio, un evento. Un evento popolare per grandi e bambini in cui gli adulti potranno divertirsi con i loro figli e tornare un po’ bambini pensando a film cult come “Guerre Stellari”, “Incontri ravvicinati del Terzo tipo” ed “ET” che tanto li ha fatto sognare e i bambini potranno imparare che forse non siamo soli nell’universo e divertirsi quanto e come i loro genitori.

Il programma di Ufology World

In programma sono previste una serie di conferenze a tema, eventi, proiezioni e attrazioni di ogni tipo (l’elenco completo in fondo all’articolo). E anche il CUN ha dato il suo patrocinio e la sua collaborazione ritenendo che l’evento sia molto importante per avvicinare l’ufologia alla gente. Questo evento, infatti, non è un evento di elite o per un ristretto gruppo di persone. Anzi, al contario, è un evento nazional-popolare che attrarrà decine di migliaia di visitatori e curiosi da ogni parte d’Italia e forse anche d’Europa. Il bello di questo evento è proprio questo: che affronta con delicatezza e fantasia ed in maniera divertente un tema, quello della divulgazione ufologica, molto importante.

Sono numerose le associazioni ufologiche, i gruppi e le strutture che hanno aderito all’iniziativa. Per il CUN, Roberto Pinotti ed Alfredo Benni che saranno impegnati in una serie di conferenze a ciclo pressoché continuo. Ma ovviamente molti altri saranno i relatori che verranno. Fra questi segnaliamo Marina Tonini, Paolo Bergia e Pablo Ayo. Insomma una maratona ufologica di due giorni tutta da vedere ed ascoltare. E poi ci saranno le attrazioni a divertimento nel parco tematico.

RICORDARSI DI INSERIRE IL CODICE PROMO “UFO” QUANDO SI AQUISTA IL BIGLIETTO

Inutile negare che questa novità abbia già catalizzato l’interesse di tutti e da qui all’11 maggio ritorneremo sicuramente su questo tema in modo da aggiornare l’elenco dei partecipanti all’evento e magari anche per spoilerare qualche informazione o anteprima.

E ci vediamo a Ufology World!

Il sito dedicato all’evento:
https://www.ufologyworld.it/

Il sito di Cinecittà World:
https://www.cinecittaworld.it/

La pagina dedicata all’evento da parte di Cinecittà World:
https://www.cinecittaworld.it/Info/Eventi/239/Ufology-World

Le attrazioni presenti nel parco a tema:
https://www.cinecittaworld.it/Parco/Attrazioni

La mappa del parco divertimento:
https://www.cinecittaworld.it/Parco/Mappa

Domande e risposte più comuni:
https://www.cinecittaworld.it/Info/FAQ

Come arrivare:
https://www.cinecittaworld.it/Info/Come-arrivare

 

 

 

I commenti sono chiusi.